La normativa del condominio richiede obbligatoriamente all’amministratore “un corso di formazione iniziale e attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale” (art. 71 bis disp. att. cc.).
A&C, associazione con sistema qualità certificata in conformità alla normativa UNI EN ISO 9001, svolge Corsi e Aggiornamento Professionale per Amministratori di Condominio con rilascio di Idonea Certificazione.
I corsi di formazione A&C, tenuti da docenti qualificati e professionisti del settore che rispondono ai requisiti obbligatori indicati dal Decreto Ministero della Giustizia n. 140/14, sono conformi al disposto dell’art. 5 del D.M. succitato (Modalità di svolgimento e contenuti dell’attività di formazione e di aggiornamento per amministratori di condominio).
Al contempo, oltre alla formazione iniziale, l’A&C, garantisce “formazione periodica in materia di amministrazione condominiale” come l’art. 71-bis lett. g) e il D.M. n. 140/14 richiedono a coloro che intendano svolgere l’attività professionale (Corsi di aggiornamento amministratori di condominio), supportando e assistendo costantemente i propri associati nello svolgimento della loro attività, fornendo loro servizi, loro dedicati.
Al termine del corso, con il superamento della verifica finale, A&C assegnerà il codice associativo e rilascerà al socio Professional diploma del corso, certificato di adesione all’A&C, timbro associativo e Attestazione riportanti il codice di appartenenza all’Associazione.